Positano

POSITANO: IL CUORE DELLA COSTIERA AMALFITANA

Positano è il primo paese che si incontra sulla Costiera Amalfitana andando da ovest verso est (ovvero da Sorrento verso Salerno). È il luogo in cui vivere la “Dolce Vita”, lasciandosi incantare dai suoi colori e dalla sua atmosfera, perdendosi nel tempo per ammirare il panorama, passeggiare lentamente lungo le sue scalinate e magari fare un tuffo nelle sue acque cristalline.

Arrivi da:

PRINCIPALI GATE PER RAGGIUNGERE POSITANO CON TRASFERIMENTO IN ELICOTTERO

L’ idea di arrivare a Positano in elicottero non solo è particolarmente esclusiva ed unica, ma permette di assicurarsi il collegamento più veloce per la Costiera Amalfitana, evitando tragitti in auto su strade tortuose. Di seguito una tabella con i tempi dei voli per raggiungere Positano dai più comuni gateway, con un comodo trasferimento in elicottero Elicompany. Nel caso in cui non veda il suo punto di partenza preferito, semplicemente ci mandi una richiesta. Siamo pronti ad aggiungere, se necessario, una consegna del bagaglio con accompagnamento direttamente al suo hotel, nel caso stia viaggiando con troppo bagaglio per l’elicottero.

NAPOLI NAP –  POSITANO20′
SALERNO –  POSITANO25′
NAPOLI NAP –  POSITANO20′
SALERNO –  POSITANO25′
ROMA FCO – POSITANO65′
FIRENZE – POSITANO115′
ROMA FCO – POSITANO65
FIRENZE – POSITANO115′
OLBIA OLB – POSITANO105′
PORTO CERVO – POSITANO110′
OLBIA OLB – POSITANO105′
PORTO CERVO – POSITANO110′

Alla scoperta della “Dolce Vita” di Positano

Positano ha un colpo d’occhio che lascia a bocca aperta, con le sue casette a picco sul mare color pastello, che si raggiungono per le tante tradizionali scalinate. Offre l’opportunità di passeggiare nel centro storico, con le innumerevoli botteghe artigiane, perdersi nei vicoli che portano a locali e ristoranti nei pressi della Spiaggia Grande. Poi, per apprezzare gli incredibili scorci dal mare, basterà noleggiare una barca in uno dei tanti punti a disposizione, e lasciarsi trasportare dalle sensazioni che questo luogo unico regala. E perché no, visitare la Grotta Smeraldo con i suoi colori e sfumature uniche.

Positano rappresenta solo una delle tappe della Costiera Amalfitana: Elicompany offre in aggiunta l’opportunità di immergersi nell’incanto di questi luoghi, in un Tour che si snoda tra panorami mozzafiato, villaggi pittoreschi e una ricca storia millenaria, tra Ravello, Amalfi, Capri, Vesuvio e Pompei.

Il più grande fascino dei voli in elicottero verso hotel di lusso di Positano è il senso di esclusività e indulgenza che offrono. Con solo pochi privilegiati in grado di permettersi il lusso del trasporto in elicottero privato, gli ospiti che scelgono questa modalità di viaggio sono accolti con un elevato livello di status e prestigio, rendendo il loro arrivo a destinazione ancora più memorabile e glamour. Volando con Elicompany è possibile atterrare preso l’Agriturismo Piccolo Paradiso, che dista solamente 15 minuti di auto dal centro. In alternativa c’è la possibilità di atterrare nella Piana di Sorrento, distante 30-40 minuti di auto.

Ecco alcune delle migliori strutture in cui i nostri ospiti potranno soggiornare a Positano:
• Le Sirenuse Hotel
• Le Agavi Hotel
• Villa Magia
• Il San Pietro di Positano
• Covo dei Saraceni
• Villa Tre Ville