Termini & Condizioni

Terms & Conditions

TERMINI E CONDIZIONI

Politica Prenotazioni e Voli

La prenotazione è indispensabile.
I voli e il loro costo sono subordinati alla disponibilità, alla conferma da parte dei passeggeri e dal volume e/o peso dei bagagli.
I voli sono soggetti alle condizioni meteorologiche presenti il giorno del viaggio.
Tutti gli orari dei voli sono stimati e possono essere influenzati dalle condizioni meteorologiche, dal controllo del traffico aereo e altre condizioni presenti il giorno di viaggio.
Tutti i voli sono condottisecondo le regole del volo a vista (VFR) dall’alba al tramonto.
A tutti i passeggeri viene richiesto di riconfermare il loro volo contattando il nostro ufficio almeno 24 ore in anticipoal numero+39 375 6254 757. Le prenotazioni non riconfermate possono essere soggette a riprogrammazione o cancellazione.

 

Politica di Cancellazione dei Voli

Se non diversamente specificato,subordinatamente alla disponibilità,la maggior parte dei nostri voli può essere modificata senza il pagamento di penale fino a 48 ore prima della partenza.
Elicompany si riserva il diritto di cancellare o rinviare i voli a causa delle condizioni meteorologiche, per motivi di sicurezza o per necessità operative. Ci riserviamo anche la possibilità di cambiare il modello di elicottero prenotato, in caso di problemi tecnici, con un altro che offra gli stessi standard. La sicurezza è la nostra priorità in tutte le operazioni di volo e non accettiamo compromessi che possano ridurre gli standard di sicurezza aziendali.

 

Per le prenotazioni di voli in Sardegna e Corsica per la stagione estiva 2021, a causa dell’incertezza di mercato causata dalla pandemia Covid, Elicompany si riserva inoltre il diritto di cambiare il modello di elicottero prenotato. Il Cliente, esclusivamente in caso di cambio dell’elicottero prenotato, avrà facoltà di:
– Cancellare la prenotazione ottenendo il rimborso integrale
– Scegliere un elicottero di categoria superiore, pagando solo la relativa differenza di costo
– Scegliere un modello di categoria inferiore, ottenendo il rimborso della differenza di costo

In caso di cancellazione da parte di Elicompany, nessun costo verrà addebitato al cliente.

 

In caso di cancellazione da parte del cliente, ad eccezione dei casi di cambio di elicottero proposto da Elicompany di cui sopra, verranno applicate le seguenti penali:
– Dopo la conferma del volo: Penale pari al 20% della tariffa piena
– Tra 17 e 7 giorni prima del volo: Penale pari al 30% della tariffa piena
– Tra 7 giorni e 72 ore prima del volo: Penale pari al 50% della tariffa piena
– Tra 72 e 24 ore prima del decollo Penale pari al 75% della tariffa piena
– Avviso con meno di 24 ore di anticipo: Penale pari al 100% della tariffa piena

 

Nel caso in cui i passeggeri non dovessero presentarsi nel giorno e ora stabiliti (“No show”) senza averci contattato, verrà addebitata l’intero costo del volo prenotato.

 

Limitazioni Meteorologiche

In linea con nostra Politica di Cancellazione dei Voli, eventuali costi sostenuti da Elicompany per la preparazione/pianificazione/gestione di un volo in seguito cancellato per motivi legati alle condizioni meteorologiche verranno addebitati al cliente. Questi costi possono includere sopralluoghi, costi di atterraggio o riconfigurazione/posizionamento dell’elicottero.
Siccome la sicurezzariveste la massima importanza, Elicompany avrà sempre un approccio conservativo che puo’ portare anche alla limitazione o cancellazione delle operazioni di volo in caso di condizioni meteorologiche marginali o inclementi. Condizioni meteorologiche associate a scarsa visibilità, nubi basse, vento forte, scarsa luce e temporali rappresentano circostanze che possono portare alimitare o cancellare un volo.
Elicompany farà di tutto per avvisare in anticipo il cliente sulle previsioni meteorologiche che potrebbero limitare le operazioni di volo. Ogni sforzo verrà fatto per comunicare con il maggior anticipo possibile informazioni su potenziali ritardi o cancellazioni per permettere al cliente di ripianificare il volo o trovare mezzi di trasporto alternativi.

 

Pagamenti

Tutti i prezzi, se non dioversamente specficato, si intendono IVA inclusa, se applicabile.
Sicurezza della prenotazione –è richiesta una forma sicura di prenotazione. Questa può essere fornita attraverso l’utilizzo di una carta di credito valida oppure, per quei clienti autorizzati da Elicompany a pagare dopo il volo, con una conferma scritta, normalmente via e-mail.
Pagamento –è richiesto il saldo alla confermadel volo da parte di Elicompany.
Il pagamento può avvenire attraverso carte di credito American Express (si applica una fee del 4%), VISA, MasterCard, bonifico bancarioo in contanti (per un importo massimo di Euro 3.000,00).

 

Rimborsi

I servizi erogati ma non usufruiti non sono rimborsabili. Per favore prestare attenzione. Normalmente non rimborsiamo i costi sostenuti eccetto nei casi previsti e definiti dalla nostra Politica di Cancellazione. È possibile scegliere tra il rimborso, il cambio o un credito di pari importo quando il volo è stato cancellato da Elicompany.
Il rimborso verrà erogato all’acquirente nella forma in cui è stato ricevutoil pagamento.

 

Lista dei Passeggeri

Elicotteri e aeroplani hanno limitazioni sul peso massimo al decollo e sulla posizione del centro di gravità per garantire il loro controllo durante tutte le fasi del volo garantendo così la massima sicurezza dei passeggeri. Occasionalmente, per garantire i più elevati standard di sicurezza, potrebbe essere necessario dividere i passeggeri su più voli. Per lo stesso motivo, ai passeggeri puo’ venir chiesto di dichiarare il proprio peso prima dell’imbarco.
Inoltre, prima dell’imbarco, Elicompany potrebbe richiedere ad ogni passeggero l’esibizione di un documento di identità valido. In caso di voli internazionali, è responsabilità del passeggero assicurarsi di avere tutti i documenti necessari, come richiesto dalle Autorità Doganali

 

Neonati e Bambini

A causa del numero limitato di posti disponibili sugli elicotteri, la tariffa del volo da diritto ad un solo posto, eccetto quando diversamente stabilito da Elicompany, o nel caso di neonati di massimo due anni, i quali viaggiano gratuitamente sulle ginocchia del genitore o accompagnatore. In questo caso verrà fornita apposita cintura di sicurezza per il neonato.

 

Bagagli

Bagagli a mano e zainetti sono permessi su tutti I voli. Bagagli più pesanti o voluminosi sono consentiti solo previo coordinamento con il nostro personale, subordinatamente alla conferma del loro peso e volume.
Tutte le merci pericolose, così come definite dai regolamenti aeronautici, non sono permesse sui voli Elicompany.
Elicompany non è in nessun modo responsabile, anche in caso di negligenza,per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o inconvenienti causati dalla movimentazione di bagagli, equipaggiamenti o effetti personali.

 

Politica sul Rifiuto dei Passeggeri

Elicompany, in accordo alla normativa aeronautica europea, si riserva il diritto di rifiutare ogni passeggero che, ad insindacabile giudizio del pilota, possa costituire un pericolo per le operazioni o per la sicurezza e il comfort degli altri passeggeri. I passeggeri possono essere rifiutati per, ma non limitatamente, sospetta intossicazione, comportamento imprevedibile, offensivo o minaccioso e implicito rischio per la sicurezza del volo. La decisione del pilota o del personale Elicompany di rifiutare un passeggero è definitiva e sostenuta dalla Compagnia. La tariffa pagata da un passeggero in seguito rifiutato potrebbe non essere rimborsabile.

Assicurazione

Ogni operazione di volo Elicompany è coperta da tutte le assicurazioni previste dalla normativa aeronautica europea, le quali includono anche la responsabilità verso i passeggeri trasportati.

TRANSFER TO
Main Destinations
Tour of Italy
Landing Points

ELI-EXPERIENCE
Tours
Scenic Flights
Incentive

HELICOPTERS
BELL 427
BELL 407GX/GXP
BELL 505
BELL 206

ABOUT US
History
Team and location
Bell Maintenance Center
Certifications

TRANSFER TO

MAIN DESTINATIONS
TOUR OF ITALY
LANDING POINTS

HELICOPTERS

BELL 427
BELL 407GX/GXP
BELL 505
BELL 206

ABOUT US

HISTORY
TEAM & LOCATION
BELL MAINTENANCE
CENTER
CERTIFICATIONS

Bell Approved Maintenance Center

Bell Approved Maintenance Center