Manutenzione & Sicurezza

Manutenzione & Sicurezza

Manutenzione
& Sicurezza

Un valore fondamentale per l’azienda

In qualità di uno dei nomi più esperti e di fiducia nell’industria elicotteristica italiana, in possesso di un certificato EASA PAR 145, incoraggiamo i miglioramenti della sicurezza all’interno dell’azienda. Il numero di risorse e il tempo che dedichiamo alle pratiche di sicurezza, ai protocolli e alla ricerca non hanno eguali. Elicompany continuerà sempre a lavorare sulle procedure per volare in modo sempre più sicuro, indipendentemente dal fatto che si tratti di un volo di pattuglia su infrastrutture nazionali chiave, un romantico tour in elicottero o un veloce trasferimento VIP in elicottero. Ognuno in Elicompany è responsabile di garantire il massimo livello di sicurezza: prima, durante e dopo il volo.

Un valore fondamentale per l’azienda

In qualità di uno dei nomi più esperti e di fiducia nell’industria elicotteristica italiana, in possesso di un certificato EASA PAR 145, incoraggiamo i miglioramenti della sicurezza all’interno dell’azienda. Il numero di risorse e il tempo che dedichiamo alle pratiche di sicurezza, ai protocolli e alla ricerca non hanno eguali. Elicompany continuerà sempre a lavorare sulle procedure per volare in modo sempre più sicuro, indipendentemente dal fatto che si tratti di un volo di pattuglia su infrastrutture nazionali chiave, un romantico tour in elicottero o un veloce trasferimento VIP in elicottero.Ognuno in Elicompany è responsabile di garantire il massimo livello di sicurezza: prima, durante e dopo il volo

.

Manutenzione

Nessun elicottero è così tollerante all’incuria da essere sicuro in assenza di un efficace programma di ispezione e manutenzione. I processi che interessano un elicottero sono il deterioramento con l’età (ad es. affaticamento, usura e corrosione) così come i guasti casuali. La manutenzione dell’elicottero ha lo scopo di mantenere l’aeromobile in uno stato che consentirà o ha consentito il rilascio di un certificato di riammissione in servizio. In Elicompany applichiamo pienamente le azioni necessarie per ripristinare o mantenere gli elicotteri in condizioni di servizio, inclusi assistenza, riparazione, modifica, revisione, ispezione e determinazione delle condizioni.

.

Sicurezza

Un sistema di gestione della sicurezza (SMS) è un approccio sistematico alla gestione della sicurezza, comprese le necessarie strutture organizzative, responsabilità, politiche e procedure. L’obiettivo del nostro sistema di gestione della sicurezza è fornire un approccio di gestione strutturato per controllare i rischi per la sicurezza nelle operazioni. Una gestione efficace della sicurezza deve considerare le strutture e i processi specifici dell’organizzazione relativi alla sicurezza delle operazioni. Poiché la sicurezza è la nostra principale considerazione, Elicompany adotterà un approccio conservativo e limiterà o annullerà le operazioni di volo in caso di condizioni meteorologiche avverse o marginali. Le condizioni meteorologiche associate a scarsa visibilità, nuvole basse, venti estremi, bassi livelli di luce e temporali presentano circostanze che possono limitare o limitare i voli. Selezioniamo e formiamo accuratamente i nostri Piloti; prima di operare un volo passeggeri VIP accumulano sempre migliaia di ore di volo sui voli di pattuglia e di sorveglianza. La maggior parte dei nostri piloti sui voli VIP sono istruttori certificati con oltre 9.000 ore di esperienza.

Politica di Sicurezza

La sicurezza è una delle nostre funzioni aziendali principali. Ci impegniamo a sviluppare, implementare, mantenere e migliorare costantemente strategie e processi per garantire che tutte le nostre attività aeronautiche si svolgano con un’adeguata allocazione delle risorse organizzative, mirate a raggiungere il massimo livello di prestazioni di sicurezza e a soddisfare i requisiti normativi, fornendo al contempo i nostri servizi.

Tutti i livelli di gestione e tutti i dipendenti sono responsabili della fornitura di questo massimo livello di prestazioni di sicurezza, a partire dall’Accountable Manager.

Ci impegniamo a:

  • Supportare la gestione della sicurezza attraverso la fornitura di tutte le risorse appropriate, che si tradurrà in una cultura organizzativa che promuove pratiche sicure, incoraggia un’efficace segnalazione e comunicazione sulla sicurezza e gestisce attivamente la sicurezza con la stessa attenzione ai risultati dell’attenzione ai risultati di l’altro sistema di gestione dell’organizzazione;
  • Garantire che la gestione della sicurezza sia una responsabilità primaria di tutti i dirigenti e dipendenti;
  • Definire chiaramente per tutto il personale, dirigenti e dipendenti, le loro responsabilità per l’erogazione delle prestazioni di sicurezza dell’organizzazione e delle prestazioni del nostro sistema di gestione della sicurezza;
  • Stabilire e gestire processi di identificazione dei pericoli e di gestione dei rischi, compreso un sistema di segnalazione dei pericoli, al fine di eliminare o mitigare i rischi per la sicurezza derivanti dalle conseguenze dei pericoli derivanti dalle nostre operazioni o attività per ottenere un miglioramento continuo delle nostre prestazioni di sicurezza;
  • Garantire che non venga intrapresa alcuna azione contro i dipendenti che segnalano un problema di sicurezza attraverso il sistema di segnalazione dei pericoli, a meno che tale divulgazione indichi, al di là di ogni ragionevole dubbio, negligenza grave o inosservanza deliberata o intenzionale di regolamenti o procedure;
  • Rispettare e, ove possibile, superare i requisiti e gli standard legislativi e regolamentari;
  • Garantire che siano disponibili sufficienti risorse umane qualificate e formate per implementare strategie e processi di sicurezza;
  • Garantire che tutto il personale riceva informazioni e formazione adeguate e appropriate sulla sicurezza aerea, che sia competente in materia di sicurezza e che gli vengano assegnati solo compiti commisurati alle proprie competenze;
  • Stabilire e misurare le nostre prestazioni di sicurezza rispetto a indicatori di prestazioni di sicurezza realistici e obiettivi di prestazioni di sicurezza;
  • Migliorare continuamente le nostre prestazioni di sicurezza attraverso il monitoraggio e la misurazione continui, nonché la revisione e l’adeguamento periodici degli obiettivi e dei traguardi di sicurezza, nonché il loro diligente raggiungimento;
  • Garantire che i sistemi e i servizi forniti esternamente a supporto delle nostre operazioni siano forniti rispettando i nostri standard di prestazione di sicurezza
mainten-004-min (1)