
Apr 17, 2023 Elicompany stabilisce record volando oltre 1000 ore in meno di un anno con Bell 505
Uno degli aeromobili più capaci nella sua classe, il Bell 505 Jet X Ranger è ammirato per la sua versatilità, visibilità e affidabilità. E i nostri clienti lo sanno molto bene. Elicompany, operatore con sede nel centro-nord Italia, riconosce i vantaggi di possedere ed operare un Bell 505, evidenziato dalle sue 1000 ore di volo in soli 10 mesi. Questo utilizzo continuo dell’aeromobile ha reso l’azienda italiana uno dei 10 operatori più esperti al mondo del 505 – un vero e proprio testamento dell’amore dei nostri clienti per questa piattaforma.
Elicompany è stata fondata nel 1979 dal suo attuale CEO Calisto Forghieri. Da più di 40 anni, l’operatore è conosciuto per la sua esperienza e conoscenza nell’industria degli elicotteri. La loro flotta include diversi modelli della famiglia Bell, tra cui Bell 427, Bell 407GX/GXP e Bell 206. L’azienda utilizza la sua grande flotta di Bell per trasferimenti passeggeri, voli panoramici e lavori aerei, inclusi missioni di ispezione di linee e oleodotti per le principali compagnie petrolifere ed elettriche in Italia.
“Per le nostre missioni di lavoro aereo, ci affidiamo a una pianificazione molto precisa e possiamo pianificare solo quando possiamo contare sull’aereo. Il Bell 505 si è dimostrato molto affidabile per le nostre missioni”, ha detto Cristian Forghieri, Elicompany. “Come pilota, volare con quattro persone, attrezzature e serbatoio pieno nel 505 è sorprendente vedere quanto potere l’aereo fornisce per sorvolare i siti di lavoro. L’aereo è veloce e leggero, rendendolo il migliore per le nostre missioni”.
Attraverso un’ingegneria e un design eccellenti, le nostre squadre hanno costruito una piattaforma incredibile con una qualità unica che i clienti riconoscono e rispettano.
“Quando lavori con il 505, volando con esso, ti rendi subito conto che è stato sviluppato da Bell”, ha detto Cristian Forghieri, Elicompany. “Ho sempre amato i prodotti Bell. La qualità, il design e la visione di Bell nello sviluppare e costruire i suoi prodotti. Il team sa sempre come farti sentire parte della famiglia”.