EliCompany

Terms & Conditions

ITALIANO

 

Politica Prenotazioni e Voli

La prenotazione è indispensabile.

I voli e il loro costo sono subordinati alla disponibilità, alla conferma da parte dei passeggeri e dal volume e/o peso dei bagagli.

I voli sono soggetti alle condizioni meteorologiche presenti il giorno del viaggio.

Tutti gli orari dei voli sono stimati e possono essere influenzati dalle condizioni meteorologiche, dal controllo del traffico aereo e altre condizioni presenti il giorno di viaggio.

Tutti i voli sono condotti secondo le regole del volo a vista (VFR) dall’alba al tramonto.

A tutti i passeggeri viene richiesto di riconfermare il loro volo contattando il nostro ufficio almeno 24 ore in anticipo al numero +39 345 74 65 184. Le prenotazioni non riconfermate possono essere soggettee a riprogrammazione o conacellazione.

 

Politica di Cancellazione dei Voli

Se non diversamente specificato, subordinatamente alla disponibilità, la maggior parte dei nostri voli può essere modificata o cancellata senza il pagamento di penale fino a 48 ore prima della partenza.        

Elicompany si riserva il diritto di cancellare o rinviare i voli a causa delle condizioni meteorologiche, per motivi di sicurezza o per necessità operative. La sicurezza è la nostra priorità in tutte le operazioni di volo e non accettiamo compromessi che possano ridurre gli standard di sicurezza aziendali.

In caso di cancellazione da parte di Elicompany, nessun costo verrà addebitato al cliente.

In caso di cancellazione da parte del cliente verrano applicate le seguenti penali:

  • Avviso con più di 48 ore di anticipo: Nessuna penale
  • Avviso con meno di 48 ore di anticipo: Penale pari al 50% della tariffa piena
  • Avviso con meno di 24 ore di anticipo: Penale pari al 100% della tariffa piena

Nel caso in cui i passeggeri non dovessero presentarsi nel giorno e ora stabiliti (“No show”) senza averci contattato, verrà addebitata l’intero costo del volo prenotato.

 

Limitazioni Meteorologiche

In linea con nostra Politica di Cancellazione dei Voli, eventuali costi sostenuti da Elicompany per la preparazione/pianificazione/gestione di un volo in seguito cancellato per motivi legati alle condizioni meteorologiche verranno addebitati al cliente. Questi costi possono includere sopralluoghi, costi di atterraggio o riconfigurazione/posizionamento dell’elicottero.

Siccome la sicurezza riveste la massima importanza, Elicompany avrà sempre un approccio conservativo che puo’ portare anche alla limitazione o cancellazione delle operazioni di volo in caso di condizioni meteorologiche marginali o inclementi. Condizioni meteorologiche associate a scarsa visibilità, nubi basse, vento forte, scarsa luce e temporali rappresentano circostanze che possono portare a limitare o cancellare un volo.

Elicompany farà di tutto per avvisare in anticipo il cliente sulle previsioni meteorologiche che potrebbero limitare le operazioni di volo. Ogni sforzo verrà fatto per comunicare con il maggior anticipo possibile informazioni su potenziali ritardi o cancellazioni per permettere al cliente di ripianificare il volo o trovare mezzi di trasporto alternativi.

 

Pagamenti

Tutti i prezzi, se non dioversamente specficato, si intendono IVA inclusa, se applicabile.

Sicurezza della prenotazione – è richiesta una forma sicura di prenotazione. Questa può essere fornita attraverso l’utilizzo di una carta di credito valida oppure, per quei clienti autorizzati da Elicompany a pagare dopo il volo, con una conferma scritta, normalmente via e-mail.

Pagamento – eccetto per i clienti autorizzati da Elicompany a pagare dopo il volo, è richiesto il saldo prima della partenza.

Il pagamento può avvenire attraverso carte di credito VISA, MasterCard, bonifico bancario o in contanti (per un inmporto massimo di Euro 3.000,00).

 

Rimborsi

I servizi erogati ma non usufruiti non sono rimborsabili. Per favore prestare attenzione. Normalmente non rimborsiamo i costi sostenuti eccetto nei casi previsti e definiti dalla nostra Politica di Cancellazione. È possibile scegliere tra il rimborso, il cambio o un credito di pari importo quando il volo è stato cancellato da Elicompany.

Il rimborso verrà erogato all’acquirente nella forma in cui è stato ricevuto il pagamento.

 

Lista dei Passeggeri

Elicotteri e aeroplani hanno limitazioni sul peso massimo al decollo e sulla posizione del centro di gravità per garantire il loro controllo durante tutte le fasi del volo garantendo così la massima sicurezza dei passeggeri. Occasionalmente, per garantire i più elevati standard di sicurezza, potrebbe essere necessario dividere i passeggeri su più voli. Per lo stesso motivo, ai passeggeri puo’ venir chiesto di dichiarare il proprio peso prima dell’imbarco.

Inoltre, prima dell’imbarco, Elicompany potrebbe richiedere ad ogni passeggero l’esibizione di un documento di identità valido.

 

Neonati e Bambini

A causa del numero limitato di posti disponibili sugli elicotteri, la tariffa del volo da diritto ad un solo posto, eccetto quando diversamente stabilito da Elicompany, o nel caso di neonati di massimo due anni, i quali viaggiano gratuitamente sulle ginocchia del genitore o accompagnatore. In questo caso verrà fornita apposita cintura di sicurezza per il neonato.

 

Bagagli

Bagagli a mano e zainetti sono permessi su tutti I voli. Bagagli più pesanti o voluminosi sono consentiti solo previo coordinamento con il nostro personale, subordinatamente alla conferma del loro peso e volume.

Tutte le merci pericolose, così come definite dai regolamenti aeronautici, non sono permesse sui voli Elicompany.

Elicompany non è in nessun modo responsabile, anche in caso di negligenza, per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o inconvenienti causati dalla movimentazione di bagagli, equipaggiamenti o effetti personali.

 

Politica sul Rifiuto dei Passeggeri

Elicompany, in accordo alla normativa aeronautica europea, si riserva il diritto di rifiutare ogni passeggero che, ad insindacabile giudizio del pilota, possa costituire un pericolo per le operazioni o per la sicurezza e il comfort degli altri passeggeri. I passeggeri possono essere rifiutati per, ma non limitatamente, sospetta intossicazione, comportamento imprevedibile, offensivo o minaccioso e implicito rischio per la sicurezza del volo. La decisione del pilota o del personale Elicompany di rifiutare un passeggero è definitiva e sostenuta dalla Compagnia. La tariffa pagata da un passeggero in seguito rifiutato potrebbe non essere rimborsabile.

 

Assicurazione

Ogni operazione di volo Elicompany è coperta da tutte le assicurazioni previste dalla normativa aeronautica europea, le quali includono anche la responsabilità verso i passeggeri trasportati.

 


ENGLISH

 

Flight and Booking Policy

Booking is essential.

Flights and costs are subject to availability, confirmed passenger and baggage weights.

Flights are subject to weather conditions on the day of travel.

All flight times are estimates and may be affected by weather, air traffic control and other conditions of the day.

Flights are conducted under Visual Flight Rules (VFR) and are limited to daylight operations only.

All passengers are required to reconfirm their flight with our office at least 24 hours in advance at +39 345 74 65 184. Reservations not reconfirmed may be subject to rescheduling or cancellation.

 

Flight Cancellation Policy

Unless specified, most of our flights may be changed or cancelled without penalty up to 48 hours prior to departure, subject to availability.

Elicompany reserves the right to cancel or postpone flights due to weather, safety or operational needs. Safety is our primary consideration in all operations and we will accept no compromise to safety standards.

In the event of a cancellation by Elicompany, no charge will be made to the client.

The following charges apply to cancellations by clients:

  • More than 48 hours notice: No charge
  • Less than 48 hours notice: 50% charge of full fare
  • Less than 24 hours notice: 100% charge of full fare

In the event that a booking is made with Elicompany and the passenger(s) fail to arrive (‘No Show’) at the nominated date and time without having contacted our staff, the client will be charged in full.

 

Weather Limitations

In line with our Flight Cancellation Policy, additional costs incurred by Elicompany in preparation for any operation that is subsequently cancelled due to weather will be charged to the client in full. These may include ground operations, landing fees or specific aircraft reconfiguration and repositioning charges.

As safety is our primary consideration, Elicompany will take a conservative approach and restrict or cancel flight operations in inclement or marginal weather. Weather conditions associated with poor visibility, low cloud, extreme winds, low light levels and thunderstorms present circumstances that may limit or restrict flight.

Elicompany will make every effort to advise clients in advance of forecast weather conditions that may restrict flight operations. We will endeavour to provide advance notice of the potential for delay or cancellation in order to provide clients with as much time as possible for alternative transport to be arranged or to reschedule as necessary.

 

Payment

All prices, unless otherwise stated, include VAT when applicable.

Booking Security – A form of booking security is required at the time of reservation. This can be provided by using a valid credit card or a company Purchase Order for clients approved by Elicompany to pay by account.

Payment – Payment in full prior to or on the day of flight is required for all clients unless approved in advance by Elicompany to pay by account.

Payment can be made by VISA, MasterCard, wire transfer or cash. Cash payments are limited to Euro 3.000,00.

 

Refounds

Refunds are not available for services provided but not utilised by a client. Please choose carefully. We do not normally give refunds except as defined in our cancellation policy. You can choose between a refund, exchange or credit when your flight has been cancelled by Elicompany.

All refunds will be made to the payee by the method of payment received.

 

Passenger Manifesting Requirements

Helicopters and airplanes have a maximum weight capacity as well as other restrictions on that govern the balance of the aircraft and help to ensure the safety of all our guests. Occasionally, to satisfy these safety requirements it may be necessary to split your group across more than one flight. Passengers may be verbally asked about their weight at time of check in.

Elicompany may require each passenger to present a valid photo ID in order to board an aircraft.

 

Infants and Children

Due to limited seating capacity on helicopters, all passengers are required to pay the full seat price, except where an infant is under 2 years of age. One infant may travel free of charge as long as the infant is seated or a parent or guardian’s knee. Elicompany will provide one infant loop belt restraint in this situation.

Baggage

Light handbags and small backpacks are permitted on flights. Larger or heavier items are permitted by prior arrangement, subject to confirmed size and weight.

Dangerous goods as specified by aviation regulations are not permitted on Elicompany flights.

Elicompany will not be responsible or liable for any loss, damage or inconvenience caused in the handling of passengers equipment, property or luggage, including as a result of negligence.

 

Passenger Refusal Policy

Elicompany, in accordance with European Aviation Law, reserves the right to refuse any passenger who, in the opinion of the pilot, may provide a hazard to aviation or to the safety and comfort of other passengers. Passengers may be refused for reasons including but not limited to: perceived intoxication; erratic, offensive or threatening behaviour; or implied risk to the safety of the flight. A pilot or staff member’s decision to refuse a passenger is final and will be upheld. In the event a passenger is refused, full charges may apply.

 

Insurance

Elicompany is fully insured for all operations we undertake, including passenger liability insurance, as required by European Aviation Law.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×