In qualità di uno dei nomi più esperti e di fiducia nell’industria elicotteristica italiana, in possesso di un certificato EASA PAR 145, incoraggiamo i miglioramenti della sicurezza all’interno dell’azienda. Il numero di risorse e il tempo che dedichiamo alle pratiche di sicurezza, ai protocolli e alla ricerca non hanno eguali. Elicompany continuerà sempre a lavorare sulle procedure per volare in modo sempre più sicuro, indipendentemente dal fatto che si tratti di un volo di pattuglia su infrastrutture nazionali chiave, un romantico tour in elicottero o un veloce trasferimento VIP in elicottero. Ognuno in Elicompany è responsabile di garantire il massimo livello di sicurezza: prima, durante e dopo il volo.
In qualità di uno dei nomi più esperti e di fiducia nell’industria elicotteristica italiana, in possesso di un certificato EASA PAR 145, incoraggiamo i miglioramenti della sicurezza all’interno dell’azienda. Il numero di risorse e il tempo che dedichiamo alle pratiche di sicurezza, ai protocolli e alla ricerca non hanno eguali. Elicompany continuerà sempre a lavorare sulle procedure per volare in modo sempre più sicuro, indipendentemente dal fatto che si tratti di un volo di pattuglia su infrastrutture nazionali chiave, un romantico tour in elicottero o un veloce trasferimento VIP in elicottero.Ognuno in Elicompany è responsabile di garantire il massimo livello di sicurezza: prima, durante e dopo il volo
Nessun elicottero è così tollerante all’incuria da essere sicuro in assenza di un efficace programma di ispezione e manutenzione. I processi che interessano un elicottero sono il deterioramento con l’età (ad es. affaticamento, usura e corrosione) così come i guasti casuali. La manutenzione dell’elicottero ha lo scopo di mantenere l’aeromobile in uno stato che consentirà o ha consentito il rilascio di un certificato di riammissione in servizio. In Elicompany applichiamo pienamente le azioni necessarie per ripristinare o mantenere gli elicotteri in condizioni di servizio, inclusi assistenza, riparazione, modifica, revisione, ispezione e determinazione delle condizioni.
https://www.elicompany.it/it/about-us/centro-di-manute…e-approvato-bell/ " target="_self" class="qbutton default" style="">CENTRO DI MANUTENZIONE APPROVATO BELL
Un sistema di gestione della sicurezza (SMS) è un approccio sistematico alla gestione della sicurezza, comprese le necessarie strutture organizzative, responsabilità, politiche e procedure. L’obiettivo del nostro sistema di gestione della sicurezza è fornire un approccio di gestione strutturato per controllare i rischi per la sicurezza nelle operazioni. Una gestione efficace della sicurezza deve considerare le strutture e i processi specifici dell’organizzazione relativi alla sicurezza delle operazioni. Poiché la sicurezza è la nostra principale considerazione, Elicompany adotterà un approccio conservativo e limiterà o annullerà le operazioni di volo in caso di condizioni meteorologiche avverse o marginali. Le condizioni meteorologiche associate a scarsa visibilità, nuvole basse, venti estremi, bassi livelli di luce e temporali presentano circostanze che possono limitare o limitare i voli. Selezioniamo e formiamo accuratamente i nostri Piloti; prima di operare un volo passeggeri VIP accumulano sempre migliaia di ore di volo sui voli di pattuglia e di sorveglianza. La maggior parte dei nostri piloti sui voli VIP sono istruttori certificati con oltre 9.000 ore di esperienza.
Bell Approved Maintenance Center