FAQ

F.a.q.

Come prenotare un volo?

 

Il volo può essere prenotato tramite email all’indirizzo booking@elicompany.it

Alcune tratte frequenti tra la Sardegna e la Corsica possono essere prenotate online su:https://www.elicompany.it/it/transfer-elicottero-sardegna-corsica/rotte-frequenti/

 

Orario lavorativo

 

Siamo disponibili H24 tutti i giorni

 

 

Pagamenti

 

È richiesto il pagamento anticipato alla conferma del volo. In caso di prenotazione anticipata è richiesto un acconto del 30% e il saldo da versare 30 giorni prima del volo

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e carte di credito

Solo sulle transazioni Amex si applica una commissione del 4%.

 

Politica di cancellazione

 

Le cancellazioni devono essere comunicate via e-mail all’indirizzo booking@elicompany.it

 

Le seguenti penali si applicano alle cancellazioni da parte dei clienti:

 

– Dopo la conferma del volo: addebito del 20% della tariffa intera

– Tra 17 e 7 giorni prima della partenza: addebito del 30% della tariffa intera

– Tra 7 giorni e 72 ore prima della partenza: addebito del 50% della tariffa intera

– Tra 72 e 24 ore prima della partenza: addebito del 75% della tariffa intera

– Meno di 24 ore di preavviso: addebito del 100% della tariffa intera

 

Nel caso in cui una prenotazione venga effettuata con Elicompany e il passeggero o i passeggeri non arrivino (“No Show”) alla data e all’ora indicate senza aver contattato il nostro personale, al cliente verrà addebitato l’intero importo.

 

In caso di annullamento da parte di Elicompany, nessun addebito sarà addebitato al cliente.

 

Bagaglio

 

Sui voli sono ammessi borse leggere e piccoli zaini. Gli articoli più grandi o più pesanti sono consentiti previo accordo, in base alle dimensioni e al peso confermati.

Le merci pericolose come specificato dalle normative aeronautiche non sono consentite sui voli Elicompany.

Elicompany non sarà responsabile per eventuali perdite, danni o inconvenienti causati nella movimentazione di attrezzature, proprietà o bagagli dei passeggeri, anche a seguito di negligenza

 

 

Limitazioni meteorologiche

 

In linea con la nostra politica di cancellazione del volo, i costi aggiuntivi sostenuti da Elicompany in preparazione per qualsiasi operazione successivamente annullata a causa delle condizioni meteorologiche saranno interamente addebitati al cliente. Questi possono includere operazioni a terra, tasse di atterraggio o spese specifiche per la riconfigurazione e il riposizionamento dell’aeromobile.

Poiché la sicurezza è la nostra principale considerazione, Elicompany adotterà un approccio conservativo e limiterà o annullerà le operazioni di volo in caso di condizioni meteorologiche avverse o marginali. Le condizioni meteorologiche associate a scarsa visibilità, nuvole basse, venti estremi, bassi livelli di luce e temporali presentano circostanze che possono non consentire o limitare il volo.

Elicompany farà ogni sforzo per avvisare i clienti in anticipo delle condizioni meteorologiche previste che potrebbero limitare le operazioni di volo. Cercheremo di fornire un preavviso del potenziale ritardo o cancellazione al fine di fornire ai clienti quanto più tempo possibile per organizzare un trasporto alternativo o riprogrammare se necessario

 

Quali sono i vostri Termini e condizioni?

 

Si prega di cliccare qui  per visualizzare i nostri termini e condizioni dettagliati.